''L'Arte Sacra di Rinaudo da Sgarbi''
l'Eccellenza alla pinacoteca del Sacro.
Serata di Sgarbi organizzata da Art & Wine Club - Italian Top Style, associazione di volontariato culturale presieduta da Fabio Carisio, direttore dello spazio espositivo ARTE NELLA GROTTA, nel percorso archeologico romano nella chiesa di San Giuseppe
E' stato un bagno di folla ad ALBA, venerdì 21 novembre 2012 alle ore 21,00, con una sciente critica sulle opere sacre fatta dall'esperto critico d'arte Vittorio Sgarbi ad Alba, al Museo della San Giuseppe.
Il prof. Vittorio Sgarbi in visita ad Alba ed al bellissimo territorio dell'Albese, ora anche territorio dell'Unesco. Oltre alla attenta visione e contemplazione del territorio albese il critico Sgarbi osservò, con merito critico le opere pittoriche esposte in mostra, in particolare quelle di indirizzo sacro, definendo il buon merito ed il buon risultato, del lavoro artistico. Il famoso critco si congratulò inoltre con l'autore Maurizio Rinaudo, pittore di Osasco, per le tele installate nelle nicchie della storica Chiesa S. Giuseppe, Pale d'Altare già Consacrate, ed espresse i complimenti per la donazione delle cinque grandi opere alla meravigliosa Chiesa albese, in memoria del figlio Gualtiero Rinaudo mancato di recente. Il professore Sgarbi durante la cerimonia artistico-culturale presentò anche il suo nuovo libro ''In nome del Figlio'', un tomo di grande importanza per l'arte storica italiana, tanto per restare in tema dell'argomento, con una grande introduzione sulla nuova presentazione della meravigliosa tela del Tiziano Vecellio, rigorosamente restaurata sotto la sua attenta direzione, ora presentata ed eposta ad Alba, successivamente, a febbraio, verrà esposta al pubblico pinerolese, al Castello di Miradolo della Fondazione Cosso, sotto il patrocinio della Regione, a San Secondo di Pinerolo.