''RINAUDO - ARTE, CULTURA e LAVORO''

- L' AIAM, Accademia Internazionale d'Arte Moderna, Delegazione pinerolese Maurizio Rinaudo, presenta a Cavour, nei locali di Piazza Sforzini ,1 una corposa mostra collettiva di pittura, in occasione della grande Festività Commeciale di TUTTOMELE, che si svolgrà dal 10 al 18 di novembre 2012.

- Parteciperano alla importante kermesse pittorica Cavourese, alcuni artisti accademici della  delegazione AIAM piemontese ed altri pittori, più rappresentativi, della cittadina subalpina. La mostra collettiva, pittorico-culturale, ha lo scopo di far aderire e convivere l'arte e la cultura, con le tradizioni locali, col duro lavoro artigianale dell'imprenditoria locale, abbinato alle produzioni agricole, fulcro dell'economia locale e vero motore pubblicistico dell'economia e della cultura agricola piemontese.

- La Fiera di Tuttomele, se così la possiame chiamare, è un evento commerciale e culturale di zona, senza pari, di ambito agricolo, che eleva la cittadina di Cavour ad un livello conoscitivo indiscusso, a livello regionale e non solo, un vero simbolo di iniziativa da imitare, come modello imprenditoriale, sia come tipo economia che come evoluzione commerciale. Come delegazione AIAM ci pregiamo di inserire onorevolmente nell'ambito della mnifestazione cavourese, una corposa esposizione di opere d'arte, di importanti artisti locali, coinvolgendo i principali e rappresentativi artisti di zona.  

- L'esposizione pittorica sarà fruibile durante tutta la durata della Fiera. I vsitatori  della fiera potranno beneficiare di visitare, non solo i grandiosi lavori di esposizione dei prodotti orto-frutticoli di zona, a comprova del nobile lavoro svolto dai cittadini cavouresi, ma bensì, anche una appagante ventata d'arte contemporanea, con le feconde creazioni degli artisti subalpini. La mostra è patrocinata dal Comune di Cavour, dalla Prov. di Torino, Dalla Regione Piemonte e dall'Accademia Intenazionale di Arte Moderna.

La collettiva sarà affiancata culturalmente da una mostra personale di Maurizio Rinaudo, che si svolgerà contemporaneamente, con esposizioe di quadri e sculture, nella

 Abbazia Santa Maria in Cavour.

Ingresso libero, per ambedue le kermesse, con apertura negli orari e giorni della fiera.