''Da Maurizio RINAUDO''
Tutti gli artisti a Pinerolo VIA BUNIVA 14 -- il 24 maggio 2012 alle ore 21,00 -- presso la Delegazione AIAM a Pinerolo.
L’Accademia Internazionale di Arte Moderna approda a Pinerolo ''Artisti e scrittori più forti insieme all’AIAM''
L’AIAM (Accademia Internazionale di Arte Moderna), con sede centrale a Roma, in Via Giulio Sacchetti n. 10, è una prestigiosa accademia con fini di divulgazione dell’arte e della cultura a livello internazionale. Si occupa di arti figurative e arti letterarie, promuove mostre d’arte, conferenze, presentazioni di libri, organizza anche grandi mostre collettive, concorsi poetici e di pittura, nonché corsi di formazione artistica e letteraria.
Ora, l’AIAM è approdata anche in Piemonte, con il suo delegato rappresentante proprio nella nostra Pinerolo: si tratta del celebre pittore Maurizio Rinaudo, residente ad Osasco, attivo da oltre quarant’anni sulla scena artistica pinerolese e internazionale (ha esposto a Parigi, Praga, New York, oltre che in moltissime città italiane). Rinaudo è il delegato dell’AIAM per il Piemonte, ma ha intenzione di partire proprio dal Pinerolese per diffondere le attività culturali dell’accademia. La sede è presso il suo Studio d’Arte, in Via Buniva Per giovedì 24 maggio, alle ore 21,00, la sezione pinerolese dell’Aiam organizza una serata letteraria in collaborazione con il Circolo Letterario Hogwords di Pinerolo: ci sarà una serie di presentazioni librarie “recitate” dagli stessi autori, che proporranno i loro nuovi libri. A seguire, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Pinerolo, una serata ufficiale di presentazione dell’AIAM e delle sue attività.
Infine, sempre negli spazi espositivi della Mondadori, in P.zza Barbieri Maurizio Rinaudo